Logo
Home Directory Web Bacheca Gestione Account Entra Storie Contattaci Chi Siamo



[ Home Gigantesse.it ] [ indice del forum ] [ cerca nel forum ] [ invia nuovo messaggio ] [ contatta utente gigantesse.it ]


[ replica ] vegy82 ha inviato un messaggio dal titolo: Le GTS e la Chiesa ed ha ricevuto 4 repliche.
messaggio inviato in data: 28/Giugno/2006 23:04:36

Pre-scritum: all'inizio il titolo doveva essere "Le GTS ed il Cristianesimo" ma mi sono reso conto che non andava bene visto le enormi differenze (molto più di quanto si pensi) tra i due termini (Cristianesimo e Chiesa).

Mi sono sempre chiesto sia da bambino se la mia passione x le GTS sia "normale" e da un paio d'anni a questa parte ho trovato risposta: SI, fà parte delle fantasie sessuali di ogni essere umano!
Ma la Chiesa che ne pensa? E' giusto? Che direbbe Cristo di ciò (E in questa domanda si nota la differenza tra Cristianesimo e Chiesa Cattolica)?

Io mi ritengo un cristiano serio e corretto, (un tempo mi definivo Cattolico Praticante, ma non più e non perchè ho smesso di andare in Chiesa...) e la domanda la mia fantasia va contro i dogmi della Chiesa Cattolica??? La risposta è SI!
Due i motivi!

1-la Chiesa rinnega tutto ciò che ha a che fare col sesso prima del matrimonio (e visto che non sono sposato) e quindi sono nel peccato e non solo... Anche se fossi sposato, non credo che la Chiesa accetterebbe questa mia, e nostra, "pratica"di sessualità, visto che l'atto sessuale, sempre per la Chiesa, si intende l'atto riprodutivo e nulla più.

2-nella nostra vistione delle GTS (o almeno nella mia) si tende ad idolatrare la donna quasi a livelli di una dea (anche se io penso di riuscire a mettere una netta divisione tra GTS e una dea, ovvero, faccio in modo che la GTS sia enorme, potente, possente, ma non immortale, onniscente, perfetta...e qui la suddivido dalla divinità) e naturalmente la Chiesa reputa ciò come peccato. Cito il libro dell'Esodo della Bibbia, quando gli ebrei, che vagavano nel deserto, costruirono, dopo la partenza di Mosè, un vitello dorato per adorarlo. Senza dimenticare il 1° commandamento (sempre nel libro dell'Esodo: non avrai altro Dio all'infuori di me!)

Ma la Chiesa fà esattamentente la volontà di Dio e di Cristo??? (e qui scusatemi se forse vado fuori tema...)

NO!

L'unica "legge" di Cristo (e quindi di Dio) è questa: AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!

Tutto il resto è inutile!

Se voi ci pensate se applichiamo questa "legge" a tutte le nostre azioni quotidiane, vedrette che non esisterà il peccato!

Esempi:
Che peccato sto commettendo se faccio l'amore con la mia ragazza prima del matrimonio??? Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???
Il venerdì santo vedo un barbone che mi chiede una moneta, io gli do un panino col prosciutto (la carne tutti i venerdì della quaresima la Chiesa incita al digiuno) e lui lo mangia e mi invita a mangiarlo con lui, io e quel barbone stiamo forse peccando????
Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???
Qui dovrei mettere una parentesi sui vangeli apocrifi, ma ne parlo o dopo o un'altra volta...

Di conseguenza e per concludere, Cristo che direbbe se un suo apostolo o un suo fratello o un suo figlio, avesse fantasie sulle GTS con la sua donna???
Non direbbe niente, non ne sarebbe offeso! Anzi! Loderebbe quella pratica in quanto mette su un piano superiore la donna (in quanto nella vita di tutti i giorni è sempre un gradino più basso dell'uomo) e ne loderebbe la coppia in quanto riescono a raggiungere un livello di conplicità e di amore molto elevatto!

Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???

Qui concludo, mi farebbe molto piacere che si partecipasse con entusiasmo e con idee nuove e con veri confronti, su questo discorso...
Avrei tante altre cose da aggiungere sui Vangeli apocrifi, la Chiesa e Maria Maddalena (visto che ormai è di moda :-p), ma lascio la parola a voi e hai vostri commenti!

Ciao ciao

[ replica ] jryan^ ha inviato un messaggio dal titolo: allora ed ha ricevuto 1 repliche.
messaggio inviato in data: 28/Giugno/2006 23:55:12

Vegy, ti confesso (tanto per rimanere in termini religiosi) ;) che se qualche tempo fa qualcuno avesse intrapreso un discorso del genere sarei stato preso e catturato e lo avrei affrontato con entusiasmo, come tu giustamente vorresti.
Ma sono giunto, negli anni, alla conclusione che della chiesa se ne può parlare all'infinito e trovargli tutti i difetti del mondo, non ci vuole niente. se poi uno va più a fondo con il ragionamento si rende conto che la stessa religione non è altro che uno strumento utile a tenere a bada una civiltà che ormai non esiste più ( grazie a Dio). DIo...perchè ringrazio DIo? perchè nonostante reputi completamente inutili e false nel mondo di oggi le religioni e tutti i casini e le guerre e l'orrore che si portano dietro (al pari dell'economia), credo che un'entità superiore, che non posso comprendere (poichè secndo il pensiero illuminista se io comprendessi Dio lo sarei a mia volta), esista e dia un senso a tutto, un senso che noi ancora non capiamo... tipo Che ci stiamo a fare su un sasso roteante in un universo che non sappiamo se è infinito o finito e che non sappiamo nemmeno dove sta?! :) beh, credo fermamente che un giorno l'umanità riuscirà a rispondere a tutti questi quesiti e quel giorno non ci sarà distinzione tra il divino e l'umano. quel giorno però è ancora lontano, quindi per il momento non posso far altro che apprezzare questo attimo di tempo e di materia che è la mia vita, in tutti i suoi aspetti, con tutto quello che mi viene in mente, senza starmi a chiedere cosa sarebbe giusto per un Dio che qualcuno si è inventato o per un altro. Cosa è bene e cosa è male lo insegna anche la vita, lo insegna la natura.

Con questi pensieri per la testa non posso fare a meno che apprezzare il religio romana. che seppure anch'essa pregna di stupidaggini, aveva un importante base: l'adorazione della vita stessa!
Pensateci! i Romani ed i Greci adoravano gli Dei della casa, gli antenati, la forza e la determinazione (Marte), la bellezza (Venere), l'edonismo ed il sesso (Bacco), La saggezza (Atena), e cosa più importante di tutte : il sole(Apollo) l'unica piccola cosa di cui spesso ci dimentichiamo, che ci permette a tutti di vivere in un mondo verde e blu, bellissimo e pieno di cose potenzialmente meravigliose.
E con questo non voglio dire di essere pagano, non lo sono, sarebbe un controsenso. VOglio solo dire che finchè staremo a vedere il mondo nell'ottica del peccato, della redenzione, della vita dopo la morte, della resurrezione...finchè penseremo ad altro (e il discorso lo estendo non solo ai cristiani ma a tutti, arabi , ebrei ecc.) non faremo altro che farci privare della nostra stessa vita e della libertà immensa e totale di cui disponiamo.

per me il più grande peccato è non vivere la nostra vita, non cogliere l'attimo, non vivere ogni momento della nostra esistenza consapevoli di avere a disposizione l'unico dono prezioso che l'universo, la natura, Dio, ci poteva dare. E dovrebbe essere lo stesso amore per la nostra stessa vita a farci amare la vita altrui, e qui ecco che non si può non apprezzare la saggezza dell'uomo che 2000 anni fa lo disse per primo: Ama il tuo prossimo come se stesso. Ma da qui a dire tutto il resto...personalmente la trovo una bella messa in scena. poi ognuno la pensa come vuole ed io non voglio certo essere offensivo, e anzi, se qualcuno si è sentito infastidito da ciò che ho scritto, mi scuso tanto, ma d'altronde c'è la libertà di parola;)
ciao e buona notte...adesso si che vado a dormire stanco!

[ replica ] no user ha inviato un messaggio dal titolo: La chiesa è l'anticristo perche'... ed ha ricevuto 0 repliche.
messaggio inviato in data: 29/Giugno/2006 00:14:06

non ha mantenuto un concetto,di quelli espressi dal messia,quindi la ritengo un male,non tanto come istituzione,ma per la morale ignobile che ha diffuso nei secoli alla gente...se offendo qualcuno,prendetevela pure ,ma è una mia opinione e resta tale bacioo a tutti.
Se veramente si riuscisse a demolire tutte le religioni sarebbe una bella cosa,solo cosi si raggiungerebbe il vero dio dentro di noi penso,liberi e istintivi con noi stessi,e sarebbe per ognuno il suo ....solo che questo non è stato permesso nei secoli,per via del legame tra chiesa e altre istituzioni col potere,alleati nel non diffondere il caos,che senza una religione guida si sarebbe diffuso nei secoli,ma il motivo per cui è ancora in piedi tutto cio' è solo per questo.scusate la confusione...ma è un argomento che mi tocca..bacio ancora

[ replica ] dolceluna ha inviato un messaggio dal titolo: Uau!!! ed ha ricevuto 2 repliche.
messaggio inviato in data: 29/Giugno/2006 02:21:47

Urcavè! Questo è un argomento interessante. Fico! E Fico anche che nessuno abbia ancora detto che siamo fuori tema! Mi piacciono tanto le tue considerazioni Vegy. Forse non me le aspettavo da te, ma approvo la tua moderazione nel trattare l'argomento e mi piace il fatto che non dai per scontato un errore nella religione, ma ti poni semlicemente delle domande intelligenti.
Ci sono in realtà tre entità trattate in questo post. La chiesa che assume un ruolo di amministrazione della religione cristiana secondo il modello cattolico, Gesù che è un personaggio storico di cui si assume la effettiva esistenza e Dio che è una entità astratta soggetto della fede. Sono tre robe diversissime. Ma mi pare che si possano inquadrare e collocare nella cultura tutte e tre.

La chiesa secondo Dolceluna. Non mi piace essere estrema e categorica, ma sono d'accordo con chi dubita della chiesa e dei suoi dogmi. E' chiaro che la chiesa ha sempre dialogato con le masse e, storicamente, le ha sempre pilotate. Non discuto sui fini della manovra, ma il fatto è evidente. Per me la chiesa assume una valenza sociale e politica basata su un depistaggio della fede. In effetti però è la chiesa che snocciola dogmi e minacce, è la chiesa che ci dice cosa è peccato, è la chiesa che nega la vita terrena e il piacere a favore di sofferenza e vita eterna non meglio definita. Infine è secondo la chiesa che io dovrei essere cieca e invecie ci ho 10 decimi di qua, 10 decimi di la e ci vedo benissimo. Dio e Gesù non mi hanno mai detto nulla del fatto che mi pianto le manine nella bagigia!

Dio secondo Dolceluna. Qua è più semplice perchè io non so dire nulla di Dio. Non posso dire che non esiste e non posso dire che esiste. Non so come si manifesti e non so nemmeno se abbia senso cercarlo. Pensando a lui mi viene in mente una parola sola: rispetto. Rispetto per lui che non mi ha fatto mai del male. Rispetto per chi crede in lui, che ha il diritto di farlo. Rispetto per chi non ci crede, per lo stesso motivo. E nessuna presunzione di sapere. Io non so nulla di Dio.

Gesù secondo Dolceluna. Gesù doveva essere un gran fico! Anzi secondo me era più cesso di come ce lo fanno vedere nei film ma meno cesso di come Giotto ci fa vedere San Francesco! Ma a parte questo era sicuramente un fico! E poi secondo me quando parlava era meno moderato di come ce lo fanno vedere. Che secondo loro uno per essere buono non deve sapere nemmeno una parolaccia ma io credo che lui fosse buono ma che si incazzasse come una biscia ogni tanto e che dicesse delle parolacce che suo papà ogni tanto sciendeva e gli dicieva: "Ciccio!! Uè! Quattro dita più bassino neh?". E non escludo ce se lo avessi conosciuto di persona mi sarebbe piaciuto fare casino con lui! E poi mi immagino se nelle serate calde d'estate mi avrebbe accarezzato i piedi accanto al fuoco. Vabbè... però a me Gesù mi piace molto anche se non mi fido un cazzo delle cronache che lo riportano a noi! Io credo che da giovane Gesù fottesse le autoradio e suonasse tutti i campanelli! Però questo non fa di lui un uomo cattivo!

Ecco. Però sono contenta io di parlare di queste robe qua!

Bacibaci!

Mo


[ replica ] ema ha inviato un messaggio dal titolo: ... ed ha ricevuto 1 repliche.
messaggio inviato in data: 29/Giugno/2006 13:48:32

credo che sia un'argomento interessante, xò sinceramente nn mi sento in grado di commentare... tutto questo appartiene ad una logica difficile, molto complessa che solo alcuni teologi possono spiegarci, solo delle persone competenti che hanno avuto a che fare con testi, che magari, nn sono mai stati pubblicati... ognuno può dare una spiegazione logica a tutto, ma chi ci dice che sia coerente con quello che è successo veramente o che ci è stato tramandato tramite le sacre scritture... cmq nn mi voglio addentrare oltre... penso solo che questo sia un'argomento troppo complesso per noi... io ho detto tutto... ciao alla proxima...
PS scusate la mia ignoranza in materia...

vegy82 ha scritto: Le GTS e la Chiesa ed ha ricevuto 4 repliche. [***]
inviato in data: 28/Giugno/2006 23:04:36
   jryan^ ha replicato con: allora
     vegy82 ha replicato con: Risposta!
   no user ha replicato con: La chiesa è l'anticristo perche'...
   dolceluna ha replicato con: Uau!!!
     vegy82 ha replicato con: Risposta!
     anniette ha replicato con: dio buono????!?!?!
   ema ha replicato con: ...
     ema ha replicato con: cmq...
       vegy82 ha replicato con: Bè...
         no user ha replicato con: lo vedi che sei un grande?



HeroicLizard Media and Videogames, sviluppo videogames e contenuti fetish, per l'intrattenimento di adulti. Accesso ai prodotti sviluppati da HeroicLizard, su Patreon.com, animazioni, esperienze VR, videogames fetish. Accesso alla pagina Instagram di HeroicLizard, comunicazioni ed immagini nuove ogni settimana, gigantesse e altro.

Gigantesse.it è un portale internazionale dedicato a fantasie su gigantess, con una grande quantità di contenuti, divisi per tipologia. Tutto il material, la struttura, l'organizzazione del sito è © Copyright di Gigantesse.it situato in Italia. Gigantess.it è stato avviato nel lontano agosto del 2001 come sito fetish per l'intrattenimento di adulti, adesso sta crescendo nuovamente e nuovi progetti stanno per essere avviati, per creare una nuova era nel settore fetish dedicato alle gigantesse.