[
replica ]
vegy82 ha inviato un messaggio dal titolo:
Le GTS e la Chiesa ed ha ricevuto
4 repliche.
messaggio inviato in data:
28/Giugno/2006 23:04:36
Pre-scritum: all'inizio il titolo doveva essere "Le GTS ed il Cristianesimo" ma mi sono reso conto che non andava bene visto le enormi differenze (molto più di quanto si pensi) tra i due termini (Cristianesimo e Chiesa).
Mi sono sempre chiesto sia da bambino se la mia passione x le GTS sia "normale" e da un paio d'anni a questa parte ho trovato risposta: SI, fà parte delle fantasie sessuali di ogni essere umano!
Ma la Chiesa che ne pensa? E' giusto? Che direbbe Cristo di ciò (E in questa domanda si nota la differenza tra Cristianesimo e Chiesa Cattolica)?
Io mi ritengo un cristiano serio e corretto, (un tempo mi definivo Cattolico Praticante, ma non più e non perchè ho smesso di andare in Chiesa...) e la domanda la mia fantasia va contro i dogmi della Chiesa Cattolica??? La risposta è SI!
Due i motivi!
1-la Chiesa rinnega tutto ciò che ha a che fare col sesso prima del matrimonio (e visto che non sono sposato) e quindi sono nel peccato e non solo... Anche se fossi sposato, non credo che la Chiesa accetterebbe questa mia, e nostra, "pratica"di sessualità, visto che l'atto sessuale, sempre per la Chiesa, si intende l'atto riprodutivo e nulla più.
2-nella nostra vistione delle GTS (o almeno nella mia) si tende ad idolatrare la donna quasi a livelli di una dea (anche se io penso di riuscire a mettere una netta divisione tra GTS e una dea, ovvero, faccio in modo che la GTS sia enorme, potente, possente, ma non immortale, onniscente, perfetta...e qui la suddivido dalla divinità) e naturalmente la Chiesa reputa ciò come peccato. Cito il libro dell'Esodo della Bibbia, quando gli ebrei, che vagavano nel deserto, costruirono, dopo la partenza di Mosè, un vitello dorato per adorarlo. Senza dimenticare il 1° commandamento (sempre nel libro dell'Esodo: non avrai altro Dio all'infuori di me!)
Ma la Chiesa fà esattamentente la volontà di Dio e di Cristo??? (e qui scusatemi se forse vado fuori tema...)
NO!
L'unica "legge" di Cristo (e quindi di Dio) è questa: AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!
Tutto il resto è inutile!
Se voi ci pensate se applichiamo questa "legge" a tutte le nostre azioni quotidiane, vedrette che non esisterà il peccato!
Esempi:
Che peccato sto commettendo se faccio l'amore con la mia ragazza prima del matrimonio??? Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???
Il venerdì santo vedo un barbone che mi chiede una moneta, io gli do un panino col prosciutto (la carne tutti i venerdì della quaresima la Chiesa incita al digiuno) e lui lo mangia e mi invita a mangiarlo con lui, io e quel barbone stiamo forse peccando????
Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???
Qui dovrei mettere una parentesi sui vangeli apocrifi, ma ne parlo o dopo o un'altra volta...
Di conseguenza e per concludere, Cristo che direbbe se un suo apostolo o un suo fratello o un suo figlio, avesse fantasie sulle GTS con la sua donna???
Non direbbe niente, non ne sarebbe offeso! Anzi! Loderebbe quella pratica in quanto mette su un piano superiore la donna (in quanto nella vita di tutti i giorni è sempre un gradino più basso dell'uomo) e ne loderebbe la coppia in quanto riescono a raggiungere un livello di conplicità e di amore molto elevatto!
Cristo ha detto:AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO! E non sto forse faccendo???
Qui concludo, mi farebbe molto piacere che si partecipasse con entusiasmo e con idee nuove e con veri confronti, su questo discorso...
Avrei tante altre cose da aggiungere sui Vangeli apocrifi, la Chiesa e Maria Maddalena (visto che ormai è di moda :-p), ma lascio la parola a voi e hai vostri commenti!
Ciao ciao