[
replica ]
GreyAlien ha inviato un messaggio dal titolo:
No non ce l'avevo ed ha ricevuto
0 repliche.
messaggio inviato in data:
01/Marzo/2003 12:58:55
Imparo in fretta :-P
Comunque proverò a fare dei pov, il fatto è che i filmati che mi crea Poser superano i 20, e a volte i 50 mega.
Convertendoli in WMV, con Windows Movie Maker di Windows XP, diventano di pochi kilobytes, però sono andato a controllare sotto Linux e Xine i WMV non li legge, adesso quindi devo trovare un qualche convertitore che mi faccia ottenere gli stessi risultati del formato WMV, e che mi converta i filmati in un formato più accessibile, tipo Mpeg, in un formato insomma che non funzioni solo sotto Windows XP.
Sono riuscito solo a trovare un converter Free chiamato Stoik Converter che già mi risolve un poco il problema perchè mi permette di scegliere tra vari encoders, ed ho visto che usando l'encoder di DivX ci si avvicina alla compressione dei WMV, ma forse se trovo qualcosa che mi converte in Mpeg, posso ottenre una compressione ancora maggiore.
Dopo devo sperimentare se gli Avi che mi crea Stoik Converter quando scelgo l'encoder di DivX, vengono letti su Linux.
Comunque immagino che i filmati che ho postato (Dolcelunaaa beccati questa linguaccia :-PPPP) non sono visibili a tutti.
Comunque se qualcuno conosce programmi Free o Freeware (però senza limitazioni) o programmi commerciali economici che possono essere acquistati però in Italia senza carta di credito, oppure anche solo Encoders free, può segnalarmeli.