[
replica ]
GreyAlien ha inviato un messaggio dal titolo:
Possibili realistiche soluzioni. ed ha ricevuto
2 repliche.
messaggio inviato in data:
27/Agosto/2011 00:23:47
Attualmente mi vengono almeno 3 possibili soluzioni realistiche che si avvicinino alla realtà di Gigantessa/omino.
- Possibilità N.1) Mondo virtuale, collegato a strumenti di controllo sensolriali, come occhiali 3D, generatori di calori, generatori di odori, e inoltre sensori per il movimento nel mondo virtuale, come per esempio Kinect. E' molto probabile che entro i prossimi 5-10 anni, sarà molto semplice realizzare qualcosa di simile. E per quanto si può credere che non è realistico, non è vero. Io ho giocato letteralmente per 4 anni in World of Warcraft, e nonostante il controllo del personaggio non è lontanamente vicino a controlli da realtà virtuale, infatti si controlla con mouse e tastiera, posso assicurare, che ad un certo punto, credevo realmente di essere un nano, armato di ascia e scudo, e sono arrivato a pormi la domanda su quale fosse il mondo reale, quello reale o World of Warcraft. Domanda a cui non ho ancora risposto, nonostante che non ci gioco più come i 4 anni di totale perdizione. Tra l'altro ironia della sorte in World of Warcraft ci sono Boss Gigantesse, come per esempio "Maiden the Virtue", ancora più ironico, se la tua domanda la ponessi in World of Warcraft, avresti varie possibilità, come per esempio la pozione "Noggenfogger", acquistabile da un Goblin dopo averlo aiutato in alcune missioni. Oppure, il Trinket costruibile dagli Ingegneri con specializzazione Gnomica, "Gnomish Death Ray", che sarebbe un raggio della morte, ma essendo una invenzione gnomica a volte non funziona ed ha effetti collaterali. E' inutile dire che se vorresti esagerare potresti essere uno Gnomo, usare il Noggenfogger e quindi andare a combattere il Boss: "Maiden the Virtue".
Maiden the Virtue su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=h25ziGjG1pU
Noggenfogger Elixir:
http://www.youtube.com/watch?v=J26b1f7g11k
Gnomish Death Ray:
http://www.youtube.com/watch?v=boUYylrzsvI
Quindi, quello che chiedi, in un mondo Virtuale sarebbe possibile. La domanda più corretta è quindi, quale è il mondo reale e che differenza c'è con uno virtuale? (Matrix Docet)
A me il dubbio è sorto realmente in World of Warcraft, e World of Warcraft non ha una grafica super realistica, quindi figuriamoci se esistesse un mondo virtuale, ma con una grafica nettamente migliore di World of Warcraft, la stessa impressione di vita, e il tutto collegato ad occhiali 3D full immersion, e stimolatori sensoriali, tattili ed olfattivi, e cuffie.
Credo che nei prossimi 10 anni, assisteremo a mondi del genere, e sarà anche possibile crearseli da se, facilmente.
- Possibilità N.2) Doppia proiezione Olografica, da una parte l'ologramma della Gigantessa, e difronte alla Gigantessa reale, l'ologramma dell'omino. Gli Ologrammi sono una tecnologia reale, e ci sono varie tecniche per crearli, ci sono anche delle tecniche veramente economiche che creano risultati eccezionali, mettendo la Gigantessa aspirante, e l'omino aspirante in luoghi diversi e proiettando i rispettivi ologrammi con scala invertita, credo che si otterrebbe un effetto molto vicino ad una simulazione realistica, almeno dal punto di vista visivo. Richiederebbe molto spazio, e la tecnologia. Attualmente la tecnologia olografica si sta sviluppando, e non è difficile immaginare che fra 10 anni, ci saranno proiettori olografici 3D in grado di creare ologrammi estremamente realistici.
Questo è un effetto realistico, ma non realizzato tramite elettronica:
http://www.youtube.com/watch?v=HPWbP1zvsxA
- Possibilità N.3) Robots + Realtà Virtuale. Creazione di mini robot da controllare tramite sensori vari, a distanza, come i mondi virtuali, e perfettamente riproducibili le proprie sembianze. Anche questa non è da considerare fantascienza, ed è probabile che vedremo queste cose nei prossimi 15 anni. Attualmente già ci sono le stampanti 3D che sono in grado di riprodurre fedelmente oggetti "scannerizzati", quindi anche un viso, in plastica o anche materiali gommosi, quindi creare le proprie sembianze non è difficile, tantomeno farlo a scala ridotta. E' inutile parlare di robotica, webcam e controllo a distanza, nell'era del wifi, dei droni giocattoli che arrivano ad essere usati perfino in una guerra vera.
Se ci si pone quindi la domanda. Cosa è la realtà. Cosa è reale e cosa non lo è, ci si accorge che non possiamo rispondere. Quindi, io direi che quello che vuoi fare, oggi è possibile. Oggi è possibile creare una "realtà" dove si viene rimpiccioliti ai piedi di una Gigantessa, sia dal punto di vista della Gigantessa, sia dal punto di vista dell'omino.
Naturalmente, una cosa è il termine "possibile", un altra è portare a termine l'impresa.
Quando diventerò ricco, potrei provare a costruire questi 3 modelli di "realtà" che ho indicato. A me piace molto il terzo, dal punto di vista della Gigantessa, sarebbe molto reale, se il robot umanoide fosse fluido e fatto dei materiali e colori giusti.
Ma anche il mondo virtuale non è da sottovalutare, in più nel mondo virtuale, data la scarsezza di elementi di sesso femminile reali, in queste fantasie e desideri, si potrebbero sostituire le Gigantesse con Programmi di Intelligenza Artificiale, in Warcraft vengono chiamati NPCs (Not Player Characters), da guardare Matrix per capire cosa intendo.
Siete certi di essere nella realtà? Io non ne sono tanto certo, perchè non sono in grado di comprendere se questa è realmente la realtà, non sono in grado di comprendere cosa sarebbe la realtà.
Cosa è la coscienza? Cosa succede quando moriamo, e perchè quando siamo vivi, siamo coscienti della nostra esistenza. Gli animali sono coscienti della loro esistenza?
La realtà che noi percepiamo, è solo una proiezione della nostra coscienza, oppure è realmente reale? Se quando siamo vivi, abbiamo coscienza della nostra esistenza, cosa succede da morti, la coscienza continua ad esistere?
Alla fine resta la domanda, siamo certi di avere coscienza della realtà o siamo forse in un mondo virtuale, così ben realizzato che non riusciamo a percepire la realtà più reale.
Tutto questo, per arrivare a dire, che alla fine, oggi giorno, viste le tecnologie, si può creare la realtà che si vuole, e non deve essere per forza reale, basta che sembri vera, quindi non c'è bisogno di essere realmente rimpiccioliti, basta solo fare credere alla nostra coscienza di esserlo, basta ingannare il nostro corpo, che non è detto che è quello reale...