[ replica ]
fagoshi ha inviato un messaggio dal titolo:
REPORTAGE: VERI GIGANTI REALMENTE ESISTITI ed ha ricevuto
3 repliche.
messaggio inviato in data:
29/Maggio/2004 17:18:27
QUESTO E' UN RESOCONTO SERIO E SCIENTIFICO DI FATTI DOCUMENTATI E RIPORTATI IN ALCUNI TESTI SIA POCO CONOSCIUTI SIA FAMOSI E DI SICURA ATTENDIBILITA'.
I giganti non sono frutto di fantasie dell'uomo, sebbene oggi questo sia il maggior condimento che viene messo nelle loro antiche storie; però alcune di queste sono nate da antichi ricordi di giganti realmente vissuti, tantissimi anni fa, quando il motivo pel quale furono giganti era maggiormente presente che adesso.
Sembrerà strano, ma ciò che fa di molti esseri viventi dei giganti è... la radioattività.
Sì, avete capito bene. Quando non ammazza, la radioattività diffusa, non troppo forte ma sempre presente, favorisce il gigantismo di quasi tutte le specie viventi.
Dopo aver letto questo resoconto, credo che molti non saranno così scettici come adesso, al suo inizio.
A parte i tests di laboratorio su piante convenientemente irradiate, sviluppantesi 3 o 4 volte più del normale -ed in tempo assai più breve- citerò degli eventi che lasciano poco spazio a confutazioni.
Nel 1902, l'eruzione del vulcano Mont Pelé, nell'isola delle Antille Martinica, sconvolse letteralmente l'isola. Le poche specie vegetali ed animali sopravvissute cominciarono a crescere in misura esagerata: ad esempio una lucertola poco velenosa lunga 20cm, chiamata Copa, divenne una specie di mostro lungo poco meno d'un metro, e dal morso mortale.
Una spedizione francese mandata per far luce sul mistero, composta da uno studioso, tal prof. Graveure, e dal suo assistente Rouen, scoprì che l'eruzione aveva portato in superfice una discreta quantità di metalli radioattivi, e nient'altro. Ma al loro ritorno il professore era più alto di 6 centimetri ed il suo aiutante di 5,5. Gradualmente, poi, ripresero le loro dimensioni normali.
Che dire delle poco famose palme giganti cresciute ad Hiroshima poco dopo la terribile atomica?
Pare che la vita muoia con troppa radioattività, ma che con troppo poca abbia difficoltà a svilupparsi: l'esperimento compiuto da 3 biologi della Facoltà di Medicina dell'Università di Tolosa (nella metà degli anni sessanta...) dimostrò che dei protozoi, dei parameci, tenuti al riparo di qualsiasi radioattività in spessi schermi di piombo si svilupparono molto poco e tardivamente rispetto a quelli in condizioni normali.
Gli animali enormi? Che dire dei dinosauri, i mammuth, le foreste giganti e le libellule giganti di 60-180 milioni di anni fa, quando la radioattività naturale era molto più forte di adesso, orché il decadimento radioattivo ha abbassato i livelli di molte volte?
Vanno ricordati anche i grandi animali di oggi: elefanti di 4 metri, gorilla, giraffe, rinoceronti (e guarda caso anche i Watussi), tutti concentrati nel bacino del Congo, dove pare ci sia il più ricco giacimento di Uranio del mondo.
Che dire dell'aumento di radioattività avuto all'inizio degli anni settanta: confrontate la statura media dei nati fino all'inizio di quegli anni e dopo; in tutto il mondo o quasi si è alzata la statura media di più di 10 centimetri, ed anche lo sviluppo sessuale è molto più precoce che appena 10 anni prima. Guardate le fotografie delle scuole inferiori, età del pre-sviluppo in calo: quelle degli anni settanta mostrano ragazzini di quasi ugual statura, con differenziazione solo dopo; quelle degli anni ottanta mostrano le femmine molto più grandi già dalle medie. Adesso han quasi tutte le tette già alla fine delle elementari.
Non siete mai andati a farvi delle radiografie? Anche per semplici esami e controlli...
...e non avete notato che, spessissimo, il radiologo è un marcantonio alto 2 metri e largo 1?
Le armature medioevali, che pesano spesso anche 2 quintali, erano regolarmente indossate da omoni enormi, che sì, adesso ce n'è ancora qualcuno, ma certo non è più un fatto così comune come in passato?
Che dire delle descrizioni bibliche di Adamo ed Eva, spesso trascurate poiché si pensa a qualche errore o male interpretazione, dove Adamo era alto più di 40 metri ed Eva 38 o 39?
Fantasie? E allora, lo scheletro umano trovato a Tura, nel Pakistan occidentale, alto 3,35 metri? Quello rinvenuto nelle Filippine, alto 5,18 metri? Infine, il gigante alto solo 3,70 metri scoperto completo e fossilizzato durante degli scavi minerari nella Contea di Antrim, in Irlanda, nel 1895, poi trafugato durante un trasferimento da un museo all'altro, in treno? Di quest'ultimo mando la fotografia, vera, pubblicata sulla rivista “strand” nel 1895, assieme alle testimonianze di chi trovò il gigante nella miniera, di chi lo esaminò e lo studiò: non era un falso: la roccia aveva fossilizzato in quella forma, non era scolpita.
E' possibile che, da qualche parte, ci siano ancora giganti (ovviamente, anche femmina), anche alti 4 – 5 metri, in qualche posto sperduto contenente ancora un bacino di radioattività naturale; ovviamente se vengo a saperlo ve lo dico (...) e poi mi ci fiondo...
Saluti a tutti da fagoshi