[
replica ]
DollGuy ha inviato un messaggio dal titolo:
Scusa Mano, ma è ridicolo rispondere agli insulti di un unico arrogante con ques ed ha ricevuto
2 repliche.
messaggio inviato in data:
18/Novembre/2005 17:42:15
Come avrete tuti e tutte intuito dalla storia che sto scrivendo ("Marianna"), io ho militato a sinistra per anni.
E' proprio per questo che ti dico ciò che ho scritto nel titolo di questo post: è proprio perché a quello che facevo ci ho sempre creduto, così come ci credo ancora, seppure con gli occhi un po' + aperti e qualche distinguo in +, e mi ci sono impegnato con tutta l'anima, e non sempre solo da gregario, ma anche da organizzatore, nel mio piccolo.
Mi spiace, ma reazioni come quella che hai qui postato non fanno altro che svilire l'insieme di critiche e di condanne che si possono fare, giustamente, verso la politica statunitense e verso l'immagine che molti mass media americani danno del mondo.
Sono atteggiamenti che, sempre nel mio piccolo, ho sempre denunciato all'interno dei movimenti, da quando ho cominciato a prenderne coscienza. E per questo, ha pagato anche di persona.
Questo anti-americanismo della domenica, tanto viscerale quanto estemporaneo e superficiale, che si accende per singoli episodi, come quello della funivia del Cernis, e che dal cattivo comportamento di alcuni, o dalla discutibile politica dei governi, trae motivo di inveire contro interi popoli, è razzismo, caro Mano. Che ti piaccia o no.
Questo è un fatto.
Non importa quali siano le tue intenzioni: il fatto resta.
E' razzismo.
Punto.
E' razzismo perché i giudizi che hai qui espresso, li hai diretti verso un popolo intero.
Questo è il significato (in lingua italiana) delle parole che hai scritto.
Ci sono 250 milioni di persone, negli USA: e tu li chiami in causa tutti, TUTTI, nel momento in cui inveisci, non contro questo perturbatore in particolare, ma contro "gli americani". Magari non era questa la tua intenzione, ma è questo che ne uscito fuori.
La tua uscita patriottico-nazionalista (che, secondo me, andrebbe riservata, se proprio se ne volesse fare uso, a cause migliori delle "gigantesse e dei piedoni"), in questo contesto, non fa che rafforzare questo razzismo.
E a nulla vale che tu dica "spero che non siano tutti così": ricorda troppo il noto adagio "io non sono razzista ma...". Mai sentito il proverbio "Excusatio non petita, accusatio manifesta"? Frasi come quelle, sono tipiche di gente con la coda di paglia. Credimi, non è proprio il caso di dirlo. Se si ha da criticare, si critica e basta, senza mettere le mani avanti (a patto, è ovvio, che la critica sia giusta, e formulata in modo corretto).
E' ovvio che non sono tutti così! Vatti a rileggere i classici della letteratura americana; ripensa a tutti quesgli americani (milioni di loro!) che hanno manifestato contro le politiche dei propri governi; pensa al fatto che, dopo i fatti cel Cernis, furono proprio degli esperti militari americani ad essere invitati alla radio italiana (mi pare fosse Radio24), a sbugiardare i piloti sostenendo che non poteva essere stato un incidente....E per tornare a noi, non hai letto nel post di Aminta che anche altri americani del forum hanno già criticato questo idiota, e gli hanno detto di darsi una calmata?
Quanto alle lingue straniere, è una sciocchezza: ci sono tanti americani che studiano le lingue straniere. Proprio sul forum gratuito di Pete (Giantess Magic: www.egiantess.com), uno m'ha ringraziato d'aver scritto Marianna, perché gli piaceva praticar l'italiano con le storie di gigantesse...
Insomma, caro Mano, dimmi: perché vuoi abbassarti allo stesso livello di quel razzista?
C'è un modo molto più semplice di replicare: chiediamo a Grey di espellere il perturbatore.
Non vale la pena di fare altro, visto che i msg conciliatori di Dolceluna e Aminta non hanno ottenuto altro che ulteriori insulti.
Datemi retta, continuare a rispondergli serve solo a rafforzare il suo ego. E continuare a scrivere di lui significa dargli quello che vuole: il nostro tempo. 'Sto tizio non vale lo sforzo.
Se poi ottiene che ci abbassiamo al suo livello, ebbene lui sarà l'astuto vincitore di questa diatriba, e noi faremo la figura dei fessi perdenti.
Infine, a che serve inveirgli contro in italiano? MIca lo capisce...