[ Home Gigantesse.it ]
[ indice del forum ]
[ cerca nel forum ]
[ invia nuovo messaggio ]
[ contatta utente gigantesse.it ]
[ replica ] tinygod ha inviato un messaggio dal titolo: Alora... domandone (giusto per curiosita'.. :P) ed ha ricevuto 6 repliche.
messaggio inviato in data: 05/Dicembre/2007 23:50:01
Farei un sondaggio ma 1) non so se si puo' e come e 2) le possibilita' di scelta sarebbero solo quelle che metto io e voglio le opinioni e idee di tutti. ALLORA!! La domanda e' questa ed e' sicuramente vecchia come il mondo pero' vorrei ugualmente conoscere l'idea di tutti qui dentro: SECONDO VOI.. COME SI PUO' ALTERARE LE DIMENSIONI PER RIMPICCIOLIRE O INGIGANTIRE? ;) E' una domanda che potete rispondere in qualsiasi modo volete, anche dicendo tipo "Non credo per niente che sia possibile".. pensate alle storie che avete scritto o letto e immaginate cosa secondo voi e' la cosa piu' probabile che funzioni nella realta' che conosciamo, oppure dite semplicemente che secondo voi nessuno di quei modi funzionerebbe mai in questa realta' per.. boh, qualsiasi motivo, scelta vostra ovviamente. _________________________________ E come seconda cosa... Sinceramente non so perche' non ho mai scritto niente in questa bacheca.. abbiamo una cosa in comune che tutti condividiamo fortemente e ..boh, credo di aver passato tutto questo tempo forse "temendo" che scrivere qualcosa qui sarebbe sembrato solo un disperato tentativo di conoscere una ragazza con questa passione.. :P (viva la sincerita', no? hihi).. cmq ora ho le idee very much chiare su quasi tutto quello che mi interessa e non ho piu' motivo di preoccuparmi. ;P Good night a tutti! Ciaooo!! ^^ Spike
|
[ replica ] valniseroy ha inviato un messaggio dal titolo: Beh io... ed ha ricevuto 1 repliche.
messaggio inviato in data: 06/Dicembre/2007 08:59:27
Io sono dell'opinione che nn sarebbe in ogni caso possibile perche' nn
e' possibile il restringimento molecolare,cioe' tutte le molecole sono di quelle
dimensioni c'e' poco da fare! ma in un futuro chissa' con la ricerca :D
bella idea questa anche se un po' fantascientifica hehe
by valny
|
[ replica ] packi ha inviato un messaggio dal titolo: Possibile o non possibilie? ed ha ricevuto 1 repliche.
messaggio inviato in data: 06/Dicembre/2007 13:07:02
Volendo restare attaccato al conreto e alla realtà, mi sembra ovvio che
attualmente la cosa non è assolutamente possibile.
Sperare nei progressi della ricerca scientifica penso che per il momento sia
l'unica cosa a farsi.
Vorrei approfittare di questo tema ponendo a voi una domanda , questa imperneata
alla reazione di un corpo che rimpicciolitosi debba far fronte all'ambiente esterno
cui si trova a vivere, e per ambiente esterno immaginate le infezioni e i virus come pure
i batteri, cose che tutti noi, o meglio il nostro organismo riesce quasi sempre a fronteggiare, ma pensato ora all'organismo miniaturizzato, cosa succederebbe in quel caso,
per conto mio, il "malcapitato" non avrebbe che pochi giorni di vita. Naturalmente
questa domanda o meglio dire considerazione segue il filo logico della domanda postata
all'inizio, ovvero se sia tecnicamente possibile oppure no rimpicciolire le cose.
In conclusione affermo che fortunatamente la nostra fantasia ci permette altresì
di fantasticare in merito, e qua non voglio dilungarmi troppo.
Non che è abbia poi dato un gran contributo, vabhé,
alla prossima.
Ciao
Packi
|
[ replica ] vegy82 ha inviato un messaggio dal titolo: Dico la mia.... ed ha ricevuto 0 repliche.
messaggio inviato in data: 06/Dicembre/2007 13:44:25
Allora io credo agli alieni ed ET che visitino il nostro pianeta di tanto in tanto.... Cmq senza andare nei particolari, io spero e credo che gli ET abbiano una tecnologia e delle conoscenze superiori alle nostre, anche dal punto di vista della fisica, quindi io spero che abbiano qualche tecnologia per rimpicciolire o ingrandire le cose, ma per ora questa è fantascienza... per ora....
Tornando con i piedi per terra ci tengo a dire che anche se non riusciamo a realmente a rimpicciolire il corpo, per essere piccoli, basta dare al cervello l'impressione che si sia piccoli! Si sta sviluppando, lentamente, ma si sta svilupando, una tecnologia chiamata realtà virtuale! E perchè non usare un idea di una storia di Jryan, del quale, mi scusi, non ricordo esattamente il titolo.... dove il cervello di un soldato veniva inserito virtualmente in un piccolissimo robot, poi la storia prosegue, ma il punto è che secondo me è possibile costruire un piccolo robot e sarà possibile far vivere ad una persona le esperienze che può vivere quel robot!
|
[ replica ] abc ha inviato un messaggio dal titolo: Dico anche io la mia! ed ha ricevuto 2 repliche.
messaggio inviato in data: 06/Dicembre/2007 17:36:52
Innanzitutto anche a me sembra una cosa poco possibile almeno per ora,però spero che la scienza faccia enormi progressi al riguardo anche se sinceramente penso che un "rimpicciolitore" possa essere un'invenzione molto pericolosa se finisse in mani sbagliate!Però rimanendo sul tema nostro,penso che un individuo rimpicciolito possa sopravvivere poichè i meccanismi fisiologici nostri si adatterebbero comunque,anche se bisognerebbe far attenzione a tanti pericoli come per esempio gli insetti!Però sarebbe una bella cosa usare un rimpicciolitore con il proprio partner per esempio in modo da ridurre i rischi,anche se io sarei tentato per esempio di usarlo per spiare qualcuna :-) Come ha scritto qualcuno prima,'lunica cosa realizzabile al momento sarebbe giocare con la realtà virtuale....Immaginate un piccolo robot di qualche cm a forma di omino,comandato da noi tramite un casco che permetta di vedere e sentire come se fossimo dentro il robot....comandando i movimenti che so....o con un joystick o con una tecnologia magari come il nintendo wii......indossando una tuta che magari ci da effetti come pressione,vibrazione ecc. ed avere una bella Gigantessa a disposizione!Penso che sarebbe una cosa molto bella,che ci permetta di realizzare le nostre fantasie in maniera virtuale senza correre alcun rischio....e soprattutto è una cosa che si potrebbe realizzare tranquillamente!Certo vivere un esperienza del genere dal vivo è molto meglio,però purtroppo dobbiamo stare con i piedi per terra e sperare in qualcosa del genere.......Magari potremmo provarla con Dolceluna :-)
|
[ replica ] jryan^ ha inviato un messaggio dal titolo: fico ed ha ricevuto 0 repliche.
messaggio inviato in data: 07/Dicembre/2007 00:14:24
andiamo su discorsi sempre più interessanti:)
Ringrazio Vegy per la citazione;)
Cmq io credo che nulla sia impossibile, parlare di coase impossibili dopo ciò che è successo nella storia sarebbe sbagliato.
Per quello che però posso dirvi in base alle mie conoscenze, senza andare troppo nello specifico, orientativamente se un uomo dovesse essere rimpicciolito la cosa che mi preuccuperebbe di più sarebbe il solo respirare. Il nostro sistema cardio polmonare è fatto per funzionare in un contesto fisico a cui ci siamo adattati per miglioni di anni. diventare piccoli significherebbe che il nostro cuore dovrebbe batterer all'impazzata per permettere una sufficente ossigenazione, e verosimilmente ci sarebbe anche impossibile respirare.
Quindi la soluzione più realistica, secondo me, è la realtà virtuale... o perchè no, il trasferimento della nostra mente in circuiti robotici futuristici e guardare attraverso occhi non nostri, un mondo enorme e pieno di sexy gigantesse:=)
ciao e buona notte a tutti
|
[ replica ] maschiovero ha inviato un messaggio dal titolo: non penso sia possibile ed ha ricevuto 0 repliche.
messaggio inviato in data: 08/Dicembre/2007 01:19:01
non sono uno scienziato, ma non credo sia possibile ingigantire una persona e la spiegazione è nella fisica terrestre; non so bene se si tratti della pressione atmosferica terrestre e/o anke del corpo umano, ma non reggerebbe un corpo enorme come quello di una gigantessa. inoltre, essere giganti, cioè crescere in altezza + del normale è una malattia e ki ce l'ha campa di meno del solito.
Per quanto riguarda il rimpicciolirsi non so, ma mi kiedo se il cervello avrebbe le stesse prestazioni, oltre al corpo.
Cmq aspettiamo risposte dalla scienza eheh
|
|
|